21/10/11

H2O

Basta così poco per bloccare la capitale di uno dei paesi più industrializzati del mondo. Un pò d'acqua. Ieri mattina a Roma è piovuto un bel pò, un paio d'ore di acquazzone seguite da un pò di pioggerellina quì e là sono ciò di cui mi sono accorto. Il risultato è stata la mia personale impossibilità di raggiungere il posto di lavoro. Mia come di altre 2 persone che lavorano con me sulle 6 che siamo in totale; in pratica la metà di noi non è andato a lavorare (e poi tolgono le festività per recuperare punti di PIL). E non è che non ci abbiamo provato. Io sono entrato in macchina alle 8, ma alle 11 ero nemmeno a metà strada (a S.Giovanni) bloccato nel traffico e ho deciso di chiamare in ufficio per dire che sarei tornato a casa. I miei colleghi hanno provato ad andare a prendere la metro; ma era chiusa e i bus sostitutivi praticamente inesistenti. Sembra che l'allerta meteo sia stata data venerdì scorso al Comune di Roma, che prontamente ha reagito con una settimana di ritardo chiedendo lo stato di calamità naturale . Sabato scorso non hanno saputo gestire un corteo e ieri un acquazzone. Speriamo che ai barboni non venga la diarrea.


AV

Nessun commento:

Posta un commento